Torta kit kat & smarties
Torta kit kat & smarties

Buongiorno cari lettori,
oggi vi propongo una torta molto diffusa in rete, protagonista di molte feste di compleanno, amata da grandi e piccini e perfetta in ogni occasione. L’abbiamo vista rivisitata in mille modi, sempre presente in ogni blog e su tutti tipi di social, sto parlando della torta “Kit-kat & Smarties”.

Un dolce pieno di colore, di gusto, di originalità ma soprattutto ricco di cioccolato, il punto debole di ognuno di noi. Come resistere all’unione tra una torta e famosissimi snack a base di cioccolato. Un dessert che solo alla vista mette voglia di prepararlo oltre che di mangiarlo.

L’idea di proporre questa ricetta mi è venuta sfogliando la galleria del mio profilo Instagram e rivedendo la prima pubblicazione di questa torta realizzata quando ancora non avevo il Blog. Mai avrei pensavo che una torta di questo genere sarebbe potuta interessare cosi tanto, ma proprio rivedendo i commenti del primo scatto non ho potuto ignorare il grande interesse, apprezzamento e le molteplici richieste della mia ricetta.

Quindi ecco che subito ho rifatto il dolce per riuscire a darvi le dosi precise e dettagliate per preparare questa torta, un dolce che ho deciso di condividere con voi, per addolcire ogni possibile festa e compleanno. Vediamo assieme come preparare questa delizia.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. Questa torta è bellissima!! La vorrei fare per il mio compleanno, che è fra qualche giorno 🙂
    Volevo chiederti una cosa, io ho un forno ventilato, mi puoi dare qualche consiglio per la cottura della base?
    Grazie 🙂

    1. Ciao Francesca, la cottura non cambia molto da come indicato nella ricetta, magari al posto di 180 gradi abbassa un pochino e imposta a 175 gradi, e essendo forno ventilato probabilmente ci metterà meno tempo a cuocere, nella ricetta è indicato 25 min circa, probabilmente ci vorrà qualche minuto in meno, ma prima di sfornare fai la prova con lo stuzzicadenti! Grazie!! A presto 🙂

  2. Ciao Luca e complimenti. Vorrei preparare questa torta per il compleanno della mia bimba che è domenica; se preparo la base domani che è venerdì (sabato non posso) è troppo presto? Eventualmente posso metterla in giorno in congelatore? Ti ringrazio

    1. Ciao Cristina, grazie mille! Se non puoi preparare la base della torta domani puoi prepararla oggi, congelarla quando sarà ben fredda avvolta in un sacchetto o nella pellicola e domenica farla scongelare a temperatura ambiente! Quando sarà scongelata bagnala con lo sciroppo per torte e farciscila con crema, kit kat e smarties!fammi sapere come ti viene e se ti piace la ricetta! A presto ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram