Biscotti al limone senza zucchero
Biscotti al limone senza zucchero

biscotti al limone senza zucchero ricettaLa ricetta dei biscotti al limone senza zucchero nata in collaborazione con la Dottoressa Manuela Mapelli, Biologa Nutrizionista, è stata pensata per le persone affette da diabete e per chi ha intolleranza al lattosio, essendo senza latticini.

Come mai per i diabetici? Perché abbiamo utilizzato come dolcificante la stevia ovvero un’alternativa naturale al comune zucchero bianco. La stevia è pianta la cui più grande proprietà è il potere dolcificante racchiuso quasi interamente nelle piccole foglie che è di circa 200 volte superiore al comune saccarosio. Questo fattore, abbinato all’assenza di valore energetico, ha reso la stevia il dolcificante naturale con 0 calorie. Inoltre per questa ricetta è stata utilizzata per la metà la farina integrale che contribuisce ad abbassare l’indice glicemico grazie alla presenza delle fibre.

Avendo sostituito il burro con l’olio, questa ricetta è adatta a tutti coloro che hanno un’intolleranza al lattosio. Non dimentichiamo inoltre tutte le persone che stanno seguendo un regime alimentare ipocalorico e per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al dolce.
Fateci sapere come sono venuti i vostri biscotti al limone senza zucchero!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Ciao Luca, Vorrei provare biscotti al limone ma sostituendo la stevia con il miele, pensi che si possa fare? Se si quanto ne devo mettere? Grazie per le splendide ricette che condividi con noi, saluti Katia…

    1. Ciao, ho già avuto un riscontro positivo con lo zucchero di canna, potresti provare con quello! Altrimenti se vuoi tentare con il miele, ti consiglierei di utilizzare quello cristallizzato, non quello liquido(ma non garantisco in quanto non ho mai testato!) grazie ancora per la fiducia! (Trovi tutti i suggerimenti per utilizzare lo zucchero di canna sotto la ricetta nella voce “i consigli di lucake”) a presto 🙂

    1. Ciao Robby, non ho capito cosa intendi dire nel tuo commento! 😀 riusciresti a farmi capire meglio? 😀 grazie , a presto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram