Cheesecake mirtilli
Cheesecake mirtilli

cheesecake mirtilliOrmai conosciuta e amata da tutti, sto parlando proprio della cheesecake! Oggi vi propongo la cheesecake ai mirtilli e cioccolato bianco, una versione che non necessita di cottura in forno e vi permetterà di presentarla al top, senza avere per forza grandi doti nella decorazione.

Una base croccante di biscotti, coperta da un ripieno cremoso, non troppo dolce e dal sapore particolare dovuto al mirtillo e al formaggio spalmabile. Io ho scelto il formaggio spalmabile Arla, per la sua genuinità e soprattutto perché non contiene stabilizzati, ma bensì è un prodotto naturale. Questo buonissimo ripieno viene coperto da una ganache al cioccolato bianco che darà dolcezza a tutto il dolce! E per chiudere in bellezza una decorazione creata da tantissimi mirtilli freschi!
Nella sua semplicità risulta di grande effetto, un risultato proprio da WOW!
Preparatela anche voi!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Ciao Luca, innanzitutto complimenti sei bravissimo e viene voglia di fare tutti i tuoi dolci … anche perchè le tue spiegazioni sono perfette!! Voglio provare questa cheesecake per il mio compleanno posso usare un anello regolabile per “montare” il tutto.
    Altezza??
    Grazie e scusa il disturbo.

  2. Ciao Luca, complimenti sei bravissimo!!
    Una domanda, posso usare un anello per montare la cheesecake?
    Grazie tante.
    Patrizia

    1. Ciao Patrizia, certo puoi usare anche un anello! Basterà appoggiarlo su una teglia con carta da forno! L’anello deve essere alto almeno 6-7 cm e ti consiglio di foderarlo internamente con carta forno o carta acetata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram