Cheesecake all’amaretto
Cheesecake all’amaretto

cheesecake amarettiLa cheesecake è un dolce di origini americane amato ormai in tutto il mondo e preparato in svariati modi. Esistono sia la versione cotta, sia quella senza cottura. Questo dolce si può presentare in bicchiere, come monoporzione, oppure, più comunemente, sotto forma di torta!

La versione di oggi, senza cottura, è la ricetta perfetta per chi vuole portare in tavola un dolce fresco, semplice, dal gusto particolare e accattivante senza il bisogno di accendere il forno.
A differenza della classica base della cheesecake, preparata solamente con biscotti secchi, in questa versione alla base troviamo anche gli amaretti sbriciolati che daranno una nota davvero unica e differente!

Per finire un ripieno cremoso ricco di briciole di amaretti, coperto con una glassa lucida al cacao che renderà ancor più buona ed invitante questa torta!
Provate anche voi questa cheesecake e assaporate l’amaretto in una veste cremosa.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Ciao Luca, intanto complimenti perché ogni tua ricetta che faccio è sempre un ottima riuscita. Volevo chiederti posso prepare in anticipo e congelare questo tipo di torta? Poi basta scongelare la sera prima? Grazie

    1. Ciao Anna, si è possibile ma la glassa lucida consiglio di metterla dopo averla scongelata.
      Puoi sposarla dal freezer al frigo il giorno prima, poi il giorno seguente quando è scongelata la glassi e la rimetti in frigo per far addensare la glassa in superficie. Poi potrai sformarla dallo stampo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram