Chiacchiere al forno
Chiacchiere al forno

chiacchiere al forno ricettaQuesta ricetta delle chiacchiere al forno è un’ottima idea se si vuole preparare un dolce di carnevale light, rispetto a quello classico, e meno impegnativo! Se il fritto vi spaventava, sia da cucinare che da mangiare, ora non è più un problema!

Per rendere le vostre chiacchiere ancora più golose, cospargetele con zucchero a velo o cioccolato o accompagnatele al sanguinaccio al cioccolato, una crema morbida, lucida e vellutata.

Se amate le chiacchiere non perdetevi la mia versione delle chiacchiere fritte e delle chiacchiere al cacao.

Se siete fan dei dolci di carnevale, non perdetevi le castagnole, le castagnole al cacaotortelli alle mele, le frittelle alle mele, i ravioli fritti o i ravioli al forno . Pronti a festeggiare il carnevale rimanendo in forma? Allacciate il grembiule, mani in pasta e via!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

  1. Ciao ti leggo da un po’.. e vorrei provare questa ricetta ma ho un dubbio .. Un pizzico di sale può fare la differenza ? Grazie anticipatamente

    1. Ciao Marianna 😀 Il pizzico di sale non influisce sul risultato finale o sulla consistenza dell’impasto. Il sale viene messo nei dolci per far risaltare i vari sapore del dessert, infatti il sale viene definito esaltatore di sapore! Quindi se non lo metti le chiacchiere vengono comunque, è soltanto una questione di gusto! 😀 a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram