Confettura di fragole
Confettura di fragole

confettura di fragoleBentornati cari lettori,
finalmente è arrivata la stagione delle fragole. Vado matto per questo frutto, tagliato a pezzetti e condito con un pochino di zucchero e qualche goccia di limone, oppure protagonista di fresche macedonie che, grazie al loro colore, le rendono ancora più invitanti.

Le fragole non si prestano soltanto per succulente macedonie di frutta, ottime e super desiderate in estate, bensì sono uno dei frutti più utilizzati in pasticceria per la preparazione di torte e dolcetti. Per chi mi segue spesso su Instagram, sarà stato impossibile non notare che prediligo i dolci con questo frutto e cerco di metterlo ovunque smisuratamente. Trovo il loro sapore e il loro colore adatto per creare dolci freschi, che con un solo sguardo vien voglia di mangiarli.

Era da tanto che aspettavo di proporvi questa ricetta, precisamente l’avevo già in mente da quest’autunno, mi ero proposto che appena sarebbe arrivata la stagione delle fragole, quel periodo dell’anno in cui vengono vendute a prezzi stracciati addirittura sembra te le regalino , avrei condiviso con voi la mia CONFETTURA DI FRAGOLE, una dolce vellutata in grado di far sognare abbinata anche ad una semplice fetta di pane.

Ottima per la preparazione di biscotti, crepes, torte.. come le amatissime crostate che, realizzate con una confettura del genere, potranno avere il vanto dell’ HOME MADE al 100%.
Sono così goloso di questa confettura che ve l’ho descritta quasi come se dovessi vendervela, ma è davvero impossibile resisterle.

La cosa migliore è approfittare di questi mesi ricchi di fragole per poter preparare conserve anche per il prossimo inverno, in modo che con un solo gesto, stapperete il profumo e il sapore dell’estate. Quindi che aspettate? Procuratevi le fragole e cominciamo assieme la nostra dolce scorta!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

    1. Ciao Silvia, si puoi ridurre leggermente il quantitativo di zucchero ma senza esagerare, perchè lo zucchero è un ingrediente fondamentale per la conservazione e l’addensamento della marmellata. (puoi metterne 350g se proprio vuoi ridurlo 300g di zucchero, ma ti consiglio non meno di questo quantitativo) grazie, se la farai fammi sapere! 🙂 a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram