Cream tart al lampone
Cream tart al lampone

cream tart al lamponeLa cream tart è una torta moderna, colorata, semplice ed elegante. Un dolce che è diventato il trend del 2018, una torta ideata e lanciata sui social dalla pasticcera israeliana Adi Klinghofer che ha conquistato tutto il web e anch’io proposi la mia versione della NUMBER CAKE che conquistò tutti, diventando lo spunto per la torta di compleanno di molti.

La classica versione non è altro che una semplice base di frolla con una crema veloce senza cottura a base di mascarpone e panna. Il tutto decorato con fiori freschi, macarons, fragole, frutti di bosco, meringhe. La torta viene realizzata in diverse forme in base alle ricorrenze: dal numero per i compleanni e gli anniversari, al cuore per S. Valentino e la Festa della mamma, all’albero per Natale, a forma di fiore, tonda… e così via.

Oggi vi propongo una versione leggermente differente, che prevede una base in più di frolla che viene posizionata in superficie come strato finale. Ho realizzato le basi utilizzando i mattarelli decorati di Cocorò, disponibili di tantissime fantasie per ogni occasione, che danno un aspetto nuovo, elegante e raffinato a questa famosissima torta!
Provatela anche voi!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Cocorò

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram