Crema pasticcera al cioccolato e marroni
Crema pasticcera al cioccolato e marroni

crema di castagne e cioccolatoLa crema al cioccolato e marroni è un’ottima variante alla CLASSICA CREMA PASTICCERA, si addice benissimo soprattutto per il periodo autunnale ed invernale ed è la base per creare tanti dolci sfiziosi.

Quando ho realizzato questa ricetta, ho pensato anche a tutti quelli che soffrono ad intolleranze, creando così una golosa crema che sia SENZA LATTICINI e SENZA GLUTINE.

Questa crema al gusto di cioccolato e marroni è davvero versatile e si può utilizzare per realizzare tantissimi dolci, ad esempio è ottima per riempire tartellette di frolla e decorarle con meringhe e marron glacè, può sostituire la classica crema all’interno della TORTA DELLA NONNA, può essere utilizzata per creare la CLASSICA TORTA CHANTILLY ma con un gusto diverso dal solito, oppure nel periodo natalizio può essere utilizzata per realizzare un PANETTONE FARCITO (o pandoro). Preparate questa crema squisita e utilizzatela per prepararci il vostro dolce preferito.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram