Crostata al cioccolato e caramello salato
Crostata al cioccolato e caramello salato

crostata al cioccolato e caramello salatoLa crostata al cioccolato con caramello al burro salato è un dolce dall’aspetto elegante, raffinato e invitante ed ha un sapore particolare per la dolcezza del caramello che contrasta con il sale. Se cercate una torta nuova e diversa dalle solite, da portare in tavola per un fine pasto che possa stupire gli ospiti con qualcosa di insolito ,questa è la ricetta che fa per voi.

Una base croccante di frolla al cacao, riempita successivamente con una salsa di una consistenza abbastanza densa al gusto di caramello al burro salato. Per ultimare in bellezza una copertura di ganache al cioccolato fondente, che viene spatolata semplicemente con un cucchiaio creando però un bellissimo effetto estetico.

La famosa ciliegina sulla torta di questo dessert sono i granelli di fior di sale che contrastano con il caramello dolce, bilanciando i sapori; il sale inoltre esalta il sapore del cioccolato.
Una torta assolutamente da provare e da assaporare fino all’ultima briciola!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram