Crostata con roselline di mele
Crostata con roselline di mele

crostata con roselline di meleBuongiorno a tutti,
le giornate si allungano, il sole inizia più spesso a farci compagnia, il vento che ci accarezza la faccia quando usciamo la mattina di casa si è scaldato e la natura torna a sbocciare e fiorire: è primavera! Per questo motivo, con molto piacere, oggi voglio proporvi una torta adatta per tutti i vostri pranzi domenicali primaverili, dove potrete fare un figurone con i vostri commensali: la “Crostata alla crema pasticcera e roselline di mele”!

La ricetta di oggi è adatta per tutti quelli tra voi che ormai, seguendomi da un po’ e sperimentando di volta in volta le mie dolci proposte, si sentono molto migliorati in cucina e sono pronti per fare un “salto di qualità”, preparando qualche dessert un po’ più elaborato e decisamente in grado di conquistare occhi e palato!

Questo dessert è la prova che non serve utilizzare ingredienti costosi e tecniche di preparazione sofisticate per realizzare a casa vostra un piccolo capolavoro di pasticceria! Talvolta la scelta azzeccata è puntare su materie prime classiche e semplici: pasta frolla, crema pasticcera e mele; basta aggiungerci qualche ingrediente magico, come passione per la cucina, voglia di sperimentare e cura per i dettagli ed ecco una torta tanto bella che ci pare quasi un peccato tagliarla ed assaggiarla.

Decisamente non si tratta di un dolce che si può preparare in 15 minuti ma vi assicuro che ne vale la pena! L’anno scorso il filo conduttore nelle mie pubblicazioni è sempre stata la semplicità, ricette alla portata di tutti, per consentire a tutti di concedersi una piccola pausa di dolcezza nel corso della giornata. Quest’anno invece ho deciso di indirizzare le mie scelte verso dessert che possano rendervi VERI PASTICCERI A CASA VOSTRA!

Ricette leggermente più complesse, che richiedono un pizzico in più di professionalità: non temete però, ci sarò io ad insegnarvi ogni PICCOLO TRUCCO che vi renderà GRANDI PROFESSIONISTI.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram