Crostata di amaretti con cacao e mandorle
Crostata di amaretti con cacao e mandorle

La CROSTATA DI AMARETTI CON CACAO E MANDORLE è una torta da forno dal profumo casalingo, con un ripieno facile e veloce! La torta di amaretti si presta bene per qualsiasi occasione: colazione, merenda o come dessert di fine pasto. Gli ingredienti protagonisti di questa ricetta sono: amaretti, mandorle e cacao, utilizzati per dar vita ad un ripieno umido e cremoso, racchiuso in un guscio di pasta frolla.

Se amate i dolci alle mandorle dovete assolutamente provare anche la mia CROSTATA DI MANDORLE, se invece siete fan dei dolci con gli amaretti allora non perdetevi la SBRISOLONA RIPIENA ALLA RICOTTA E AMARETTI. Invece per i più golosi propongo la CHEESECAKE ALL’AMARETTO, cremosa ed elegante. Allacciate il grembiule e cuciniamo insieme!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

8 risposte

  1. Ciao Luca ti seguo su Instagram e ho la tua pagina web tra i preferiti ☺️ Trovo che sei bravissimo e che le tue ricette sono eccezionali.anch’io mi diletto a fare dolci per la famiglia, la domenica e volevo provare a fare questa crostata fantastica al cacao con amaretti e mandorle.volevo chiederti nel ripieno posso metterci la ricotta?

  2. Ei ciao Luca innanzitutto complimenti, ho scoperto da poco il tuo blog e mi ha totalmente conquistato! 🙂 come seconda cosa, magari sembrerà una domanda stupida ma dato che non è specificato te lo chiedo uguale: le mandorle e gli amaretti vanno tritati per essere inseriti insieme al ripieno al cioccolato (oltre che messi sopra per decorare)? Grazie, non vedo l’ora di provare questa ricetta!

    1. Ciao Benedetta, mi fa molto piacere che ti piaccia il mio blog! Grazie mille! Si come specificato nel passaggio due tutto il peso delle mandorle e amaretti andranno frullate e tritate e messe tutte nel ripieno! Per la decorazione serviranno altri amaretti e mandorle oltre il peso specificato ! Grazie, a presto 🙂

    1. Ciao, grazie mille! 😀 mi fa molto piacere che ti sia piaciuta questa mia ricetta! A presto! 😀 buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram