Crostata di mandorle
Crostata di mandorle

La CROSTATA DI MANDORLE è una torta facile e veloce, formata da una base di pasta frolla e farcita con una crema alle mandorle, cotta direttamente assieme alla frolla.

È un dolce con pochi ingredienti, infatti il ripieno di questa torta alle mandorle è formato con solo: mandorle, zucchero, burro e uova, che vengono frullati tutti assieme nel boccale di un mixer.

È perfetta come torta per colazione o come torta per merenda e il suo cuore umido la rende irresistibile. È la proposta perfetta per chi non vuole fare la CROSTATA CLASSICA, ma allo stesso tempo cerca una ricetta semplice.

Se utilizzerete la mia PASTA FROLLA SENZA GLUTINE, otterrete una crostata senza glutine, un perfetto dolce per celiaci. Se siete fan delle mandorle, non perdetevi la mia CROSTATA DI AMARETTI CON CACAO E MANDORLE, o la CROSTATA FRANGIPANE ALLE MELE. Allacciate il grembiule e preparate anche voi questa fantastica torta da credenza!

 

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

     

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Veramente una delizia! Il burro salato e il rum danno alla frolla un “quid” in più. Per non parlare del ripieno che nella sua semplicità, fanno di questa crostata un connubio di profumi e sapori intensi.
    Come spesso succede, il giorno dopo è ancora più buona. Da rifare sicuramente!!

    1. Ciao Maria Grazia, 😀 non sai quanto mi fa piacere ricevere questi vostri messaggi! Sempre una soddisfazione vedere che rifate e apprezzate le mie ricette! Anche io di questa crostata adoro proprio il connubio tra burro salato e rum! Delizioso, mentre le mandorle sono tra le mie preferite! 😀 Grazie davvero, a presto! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram