Mousse al lampone
Mousse al lampone

Buongiorno cari lettori,
con la primavera arriva anche la voglia di cambiare genere di dolci.
Dopo un inverno passato a preparare biscotti, torte da forno, muffin… è ora di variare un pochino e portare in tavola i primi dolci freschi della stagione.

Oggi vi propongo un dolce al cucchiaio, in bicchierino. Ormai sapete che io li adoro e sapete anche che questa tipologia di dolci sono il mio pane quotidiano che realizzo nella pasticceria per cui lavoro. Quindi come se non mi bastassero le grandi quantità di dolci al cucchiaio che preparo, mi sono rimesso in cucina per voi per proporvi questa ricetta, che è a dir poco eccezionale.

“Raspberry and coconut dessert”, è questo il nome del dolce di oggi. Tantissimi strati di varie consistenze che contrastano tra loro ma che si sposano benissimo, formando un’armonia di sapori molto piacevole. Alla base si può trovare una coulis di lamponi, fluida e acidula, con all’interno pezzetti di lamponi freschi. Salendo al secondo strato troviamo tutta la croccantezza del bicchierino racchiusa in un crumble al cocco. In superficie, a colmare il bicchiere, si trova una soffice mousse al lampone, dalla consistenza soffice e spumosa. Infine, a terminare il dessert, ci sta la decorazione creata dalla semplicità di ingredienti freschi come lamponi, scaglie di cocco fresche e foglie di menta.
Siete pronti ad un assaggio di freschezza? Grembiuli al collo e cominciamo a cucinare!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Sei stato chiarissimo! Bellissimi tutti i passaggi! ma …trovarlo pronto sarebbe meglio! Proverò..penso si posss fare pure con le fragole,che dici? Giuliana 700 Ciaooo

    1. Esatto, si possono sostituire i lamponi con le fragole! Il risultato sarà uguale, cambierà solamente il gusto! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram