Donuts di Halloween
Donuts di Halloween

donuts di halloween ciambelle zucca e cioccolatoQuando i bimbi del vostro vicinato la sera del 31 ottobre vi suoneranno il campanello gridando: “Dolcetto o Scherzetto?!” Voi cosa risponderete? Vi farete trovare preparati? Oggigiorno sono ben poche le persone che non conoscono questa famosissima frase legata alla festa di Halloween, anche se è una festa anglosassone che non ha nulla a che vedere con le nostre tradizioni e credenze.

È diventato un momento tanto atteso dai bambini, qui in Italia è visto come un semplice modo per far divertire i più piccoli, tra costumi e trucchi di fantasmi, scheletri e streghette.
Appena la sera del 31 ottobre si fa buio, i bambini girano le case del vicinato suonando tutti i campanelli per chiedere dolcetti e caramelle.

E se quest’anno lì aspettereste con questi HALLOWEEN DONUTS ALLA ZUCCA E CIOCCOLATO!? Sicuramente li sorprendereste strappando un grande sorriso su tutti i loro volti. Soffici ciambelline a base di zucca o zucca e cacao, che ricordano i donuts per la loro forma di piccole ciambelle tondeggianti. In superficie coperte con glasse al cioccolato che creano perfette decorazioni in stile Halloween.
Seguite la ricetta e preparate anche voi questi simpatici donuts!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram