Confettura di fichi freschi
Confettura di fichi freschi

confettura fichiBuongiorno a tutti,
Se anche per voi la prima colazione è sacra e insostituibile e siete amanti di frutta e dolci oggi ho quello che fa al caso vostro!

Confettura di fichi fatta in casa, proprio come la facevano le nostre nonne, con frutta fresca recuperabile direttamente dalle nostre piante e coltivazioni, e soprattutto senza preparati e polverine addensanti. NATURALE AL 100%.

Non solo per colazione, la mia confettura è ideale anche per preparare crostate casalinghe e gustosi biscotti, così la frolla non sarà più l’unico ingrediente preparato in casa!
A tutte quelle ragazze che tengono alla linea e che troppe volte rinunciano a gustose bontà, questa volta dico: non temete!! Colazioni ricche non sono sinonimo di grassi e calorie; abbinata ai giusti alimenti ci si può permettere anche più spesso di gustare una genuina confettura come questa!

Non amo quelle confetture di fichi che alla vista risultano scure e poco invitanti; è per questo che ho deciso di proporvi questa ricetta. Come noterete questa confettura ha un colore chiaro, un bel rosso acceso che mette voglia di assaggiarla solo a guardarla.

Vediamo insieme come prepararla!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

9 risposte

  1. A questo punto bisogna prendere un quaderno e conservare questa ricetta….io di solito metto 6 hg di zucchero…il risultato….sempre scura! Mai visto un colore come questo! Grazie ! Hai mai fatto fichi al forno con zucchero e poi nei vasetti con un bicchierino di rum? Ricetta della mia nonna!

  2. Buongiorno Luca ti seguo più che volentieri sei veramente un bravo ragazzo trasmetti a tutti l’amore che hai dentro per realizzare le tue ricette. E così anch’io ho voluto dare il mio contributo e farti un saluto con il cuore ciao Mapy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram