Millefoglie alla crema
Millefoglie alla crema

millefoglieBuongiorno cari lettori,
eccomi a proporvi una torta a dir poco squisita, uno di quei dolci di cui si fa facilmente il bis senza  bisogno di troppi complimenti. Bella e delicata nella sua semplicità estetica, la millefoglie si presta per molteplici occasioni: cerimonie, compleanni, cene tra amici.. o addirittura se vogliamo fare un figurone possiamo decidere di realizzarla anche in versione mini e servirla impiattata direttamente al tavolo. Spazio alla vostra fantasia nella forma, nella decorazione e nella farcitura, rendetela unica e vostra in base ai vostri gusti personali.

Millefoglie, il nome dice tutto: tantissimi strati di dolcezza formati da croccante pasta sfoglia e crema pasticcera, sovrapposti e impilati tra loro fino ad ottenere infiniti strati di bontà.
Per un risultato davvero ottimo, la millefoglie è da preparare con la pasta sfoglia fatta in casa, che garantirà sicuramente una croccantezza migliore e una sfoglia maggiormente profumata di burro.
Ovviamente la pasta sfoglia non è così scontata e veloce da fare, quindi in mancanza di tempo si può sempre ricorrere ai rotoli di pasta sfoglia già pronti che si trovano al supermercato, che in fondo non sono così male e ci permettono di ottenere un buon risultato in poco tempo senza dover rinunciare a questa delizia.

Dovete sapere che questa è una delle torte super amate a casa mia, se fosse per i miei familiari dovrei preparare solo millefoglie tutte le settimane. Ovviamente, con il lavoro che faccio e i progetti che porto avanti ho la necessità di variare continuamente tipologie di torte e dolci, quindi non sempre millefoglie, ma tranquilli che il dolcetto di fine pasto non lo faccio mai mancare.

Ormai a casa c’è un po’ l’abitudine del “Jolly” per il proprio compleanno, ovvero faccio scegliere al festeggiato la torta che preferisce per far festa in famiglia, a prescindere che mi serva fotografarla o no per il mio lavoro. L’ultimo compleanno festeggiato in casa è stato a febbraio e a compiere gli anni era mio fratello maggiore. Secondo voi che torta avrà mai scelto? Naturalmente sempre e comunque millefoglie!! E ovviamente mi misi subito all’opera per realizzarla più bella e più buona che mai!

Bè ognuno ha le sue fisse, a casa nostra è la millefoglie e devo dire che mi esce anche bene. Quindi eccomi pronto a condividere con voi la mia ricetta, tutti i miei segreti e i consigli imparati col tempo durante le molteplici preparazioni. Pronti a diffondere la MILLEFOGLIE MANIA?
Mettiamoci ai fornelli!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram