Muffin al caffè e cocco
Muffin al caffè e cocco

muffin al caffe e cocco ricettaBuongiorno,
dovete sapere che mio papà è un gran goloso di dolci, penserete allora che è molto fortunato ad avere un figlio pasticcere ed infatti è così, non gli faccio mai mancare un dolcetto per il fine pasto ed è proprio lui una delle cavie che assaggia in anteprima i dolci che poi pubblico sui miei social. Ma è goloso a tal punto che se un giorno non ho tempo di preparare nulla o non ho in programma nuove ricette da realizzare, lui ricorre anche a cioccolato, dolcetti o biscotti industriali.
Bè volete che non gli dedichi un dolce per la sua festa? Certo che no, ecco quindi che oggi vi propongo, anche per i vostri papà, i “Muffin al caffè e cocco”.

Come ben sappiamo il caffè è uno degli ingredienti più assegnati a questa festa, forse anche perché non conosco papà che non bevano caffè!
Non mi piace essere ripetitivo e scontato e non volevo cadere nel banale con dei semplici muffin al caffè, oppure abbinare un’altra volta il caffè ai classici ingredienti (es: cioccolato, nocciola…) quindi ho pensato di abbinarlo ad un ingrediente esotico, che rende particolare il gusto complessivo ed esalta il suo sapore, il frutto in questione è proprio il cocco. Per molti di voi, credo che sarà un abbinamento nuovo e ancora da scoprire, ma ve lo consiglio alla grande, per uscire dai soliti gusti a cui siamo abituati quotidianamente.

Forza, un po’ di innovazione! Il classico aroma di caffè, la freschezza del cocco e tanti ingredienti di qualità che vi faranno ottenere dei muffin da regalare, dal valore inestimabile! Quando poi si parla di qualità non posso che accennarvi anche il burro Lurpak, gli sono ormai fedelissimo sia per il grande gusto che dona ai miei dolci sia per le bellissime avventure che sto vivendo assieme a questa azienda.
Bè che dite… cominciamo a far felici i nostri papà? Io sono pronto!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram