Panna cotta ai frutti di bosco
Panna cotta ai frutti di bosco

panna cotta ai frutti di bosco ricettaLa panna cotta è un classico dolce della pasticceria italiana, di origini piemontese, ormai divenuto famoso in tutto il mondo.
Un dolce al cucchiaio molto versatile: si presta bene per essere presentato in varie forme dallo stampo da budino, allo stampo monoporzione oppure nei bicchierini di vetro.

Adatta ad ogni stagione e amatissima da tutti perché la classica panna cotta si presta ad essere abbinata a svariati gusti, tra i più classici il cioccolato, la salsa al caramello, la mandorla, la menta, il caffè… oppure ai frutti di bosco come quella che vi sto per proporre.

Oggi vi presento la mia panna cotta in uno stampino in silicone a bicchierino che ho trovato da Cocorò, oltre a essere uno stampo monoporzione è molto originale e pratico perché proprio come un bicchiere permette di essere riempito all’interno con la salsa che si preferisce, andando a creare un cuore morbido all’interno della panna cotta, che si trasformerà in una vera sorpresa appena subito dopo la prima cucchiaiata.
Provate anche voi la ricetta della mia panna cotta e abbinatela al vostro gusto preferito!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Cocorò

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram