Pasta Brisée
Pasta Brisée

La pasta brisée è una ricetta base della cucina francese, è molto versatile poiché può essere utilizzata sia per realizzare dolci, spesso in sostituzione alla PASTA FROLLA, che ricette salate, al posto della PASTA FROLLA SALATA.

L’impasto della pasta brisee è neutro e quindi si sposa bene con tantissimi gusti. Infatti con la pasta brise si può realizzare ad esempio la TARTE TATIN, dolci e salate, e tante altre ricette come tartellette o monoporzioni dolci e salate da servire come dessert o antipasto. Inoltre la pasta brisé è un’ottima alternativa alla PASTA SFOGLIA se si vuole realizzare lo STRUDEL DI MELE o lo STRUDEL DI VERDURE.

La pasta brisè ricetta è molto semplice e veloce da preparare e richiede pochissimi ingredienti facilmente reperibili: farina, burro, acqua e sale. La ricetta pasta brisè come si può notare è una ricetta senza uova. La ricetta pasta brisee si può acquistare già pronta al supermercato oppure si può fare in casa visto che è facilissima. Sicuramente la pasta brisè fatta in casa è più friabile. La presenza di burro renderà la brise ricetta, una volta cotta, di colore dorato e dal gusto saporito.

Se vi state chiedendo la pasta brisè come farcirla ecco alcune ricette con pasta brisè: TORTA SALATA CON RADICCHIO, TORTA SALATA ALLE PATATE, PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO, TORTA SALATA CON LA ZUCCA, TORTA SALATA ALLA PARMIGIANA, TORTA SALATA ALLO SPECK, FORMAGGIO E MELE e la TORTA SALATA AGLI ASPARAGI. Per realizzare queste torte salate consiglio di utilizzare una tortiera con fondo removibile in modo da sformare la brisè facilmente. Invece come pasta brisée ricette veloci vi consiglio i MINI STRUDEL DI PASTA BRISÉE.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare la ricetta pasta brisée !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram