Pasta frolla senza glutine
Pasta frolla senza glutine
pasta frolla senza glutine

La pasta frolla senza glutine è la versione gluten free della classica PASTA FROLLA, una ricetta base fondamentale in pasticceria per preparare dolci di vario tipo!

Questa ricetta pasta frolla senza glutine è ottima per realizzare dei biscotti senza glutine o una crostata senza glutine ottenendo così dei biscotti per celiaci e una crostata per celiaci.

Una pasta frolla senza glutine perfetta infatti quando la si stende questa è una pasta frolla senza glutine che non si sbriciola, una frolla elasticaeconsistente!

A renderla una frolla senza glutine è l’utilizzo del mix farine senza glutine che si trova facilmente al supermercato oppure online.

Con questa pasta frolla gluten free è quindi possibile realizzare per esempio i BISCOTTI DI PASTA FROLLA oppure gli OCCHI DI BUE, ottenendo così dei biscotti senza glutine ricetta, oppure la CROSTATA AMALFITANA o la CROSTATA DI FRUTTA, una crostata senza glutine ricetta in quanto la mia CREMA PASTICCERA è una crema pasticcera senza glutine !

Se volete provare un’altra ricetta pasta frolla, non perdetevi la PASTA FROLLA AL CACAO, la PASTA FROLLA AL PISTACCHIO, la PASTA FROLLA INTEGRALE e la PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLE mentre come altra pasta frolla senza glutine ricetta vi consiglio la PASTA FROLLA GRANO SARACENO e la PASTA FROLLA CON FARINA DI CASTAGNE.

Se invece cercate dei dolci senza glutine, vi suggerisco la TORTA DI CAROTE, TORTA DI GRANO SARACENO, la TORTA CAPRESE, i BISCOTTI DI GRANO SARACENO SENZA GLUTINE, la CHEESECAKE FIT AL CIOCCOLATO E FRUTTI DI BOSCO e i BISCOTTI AL COCCO SENZA GLUTINE E SENZA LATTICINI.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa pasta frolla ricetta per dar vita a tartellette, crostate, biscotti…  

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Veramente tanti complimenti perché nel tuo lavoro ci metti veramente tanto amore e cuore…le ricette sono finemente spiegate in ogni dettaglio. …ti seguirò qualsiasi cosa pubblichi. Grazie….Lalla Pistis

    1. Ciao Lalla, non sai quanto mi faccia piacere sentire queste belle parole, è sempre molto soddisfacente, soprattutto visto l’impegno e la passione che metto in questo mio Blog! grazie di cuore, a presto! 🙂 🙂

  2. Consiglio: hai mai congelato la frolla per utilizzi successivi? Se si, come la scongeli? A temperatura ambiente o si può usare anche il defrost del microonde?
    Attendo tue…
    ps: 20 anni e già sei così bravo…una vita per diventare tu IL BOSS DELLE TORTE ITALIANO
    In bocca al lupo

    1. Ciao Angela, innanzitutto grazie mille per il super complimento! 😀
      si puoi tranquillamente congelare la frolla ben impellicolata e scongelarla togliendola un giorno prima dell’utilizzo e facendola scongelare pian piano nel frigorifero! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram