Plumcake al cioccolato, fichi e profumo di rosmarino
Plumcake al cioccolato, fichi e profumo di rosmarino

plumcake al cioccolato fichi e profumo di rosmarinoBuongiorno a tutti,
Come state? Ormai tra lavoratori e studenti abbiamo ricominciato praticamente tutti. È di nuovo settembre, ormai la nuova stagione è alle porte ed è giunto il momento di rispolverare le vecchie ricette realizzate con ingredienti autunnali. Non riesco a non sentirmi ispirato dai profumi e dai colori di questi mesi che ci aspettano!

Lo ammetto, in autunno uno dei frutti di cui vado più ghiotto è il fico: appena raccolto dalla pianta ha un sapore dolce e vellutato che mi conquista! Diciamo che di norma i fichi si mangiano così, freschi come sono, ma vi assicuro che sono perfetti anche da gustare all’interno di un dolce, e la mia proposta odierna vuole dimostrarvelo.

Nel dolce di oggi, dove il protagonista indiscusso è questo frutto prelibato, ho voluto giocare su accostamenti audaci, forse non così frequenti nella pasticceria casalinga.

Ho pensato di rendere unico il classico accostamento fichi-cioccolato con il particolare aroma del rosmarino. Da questa mia idea è nato uno speciale plumcake da leccarsi i baffi: vediamo insieme come prepararlo!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram