Salame al cioccolato
Salame al cioccolato

Buongiorno cari lettori,
rieccoci qui tutti assieme sul mio Blog.Finalmente un dolce attimo della giornata che riusciamo a concederci e a concedere a ciò che più amiamo: la cucina e i dolci.
Sicuramente la vita di ognuno di noi è frenetica e piena di impegni, il tempo libero è sempre poco anche per me, ma quando ne trovo un pochino lo dedico tutto alla mia passione: la cucina.

Nonostante passi gran parte della mia giornata in un laboratorio di pasticceria, appena torno a casa mi ributto nella cucina di casa oppure sui miei “food-social”, su libri di ricette e programmi culinari.. sono ancora giovanissimo e ogni attimo è buono per imparare una cosa nuova! Per chi mi conosce da un po’ di tempo, sa che poi rivedrà ciò che ho appreso rivisitato e riproposto qui sul mio Blog.

Quando ho poco tempo a disposizione e non posso dedicarmi a lunghe preparazioni, non rinuncio comunque a mettere le mani in pasta e ripropongo ricette facili e veloci.
È proprio così che ho deciso di pubblicare questa mia ricetta, un’idea nata da un ritaglio di tempo, che sarebbe stato proprio un peccato sprecare!

Il salame al cioccolato, amato da grandi e piccini, è proprio uno di quei dolci classicissimi che rivede tantissime varianti. Confesso che ho provato a fare e assaggiare tanti tipi diversi di questo dessert, per anni ho gustato salami al cioccolato buoni, ma non particolarmente eccezionali, tutti nella norma, fino al giorno in cui ho provato questa ricetta, una versione classica, che il sapore di un solo morso riempie la bocca, invogliando a finirlo tutto! Bè che dire, non si può definire un dolce di alta pasticceria, confesso che lo preparo maggiormente a casa per i miei fratelli che ne vanno matti, ma è un dolce di cui non si può fare a meno, perché la vita è fatta anche di cose semplici!
Vediamo assieme come preparare il salame al cioccolato!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram