Tartellette salate
Tartellette salate

tartellette salate ricettaNon vi è mai capitato di organizzare cene od essere invitati e dover pensare a qualcosa per l’aperitivo o l’antipasto? Non so voi ma a me è capitato spesso.Tutte le volte che abbiamo ospiti mia mamma cerca di delegare questo compito a me (ovviamente oltre alla preparazione del dolce, ma quello ormai in casa lo si dà per scontato! Chissà perchè?!!)
A parer mio, l’aperitivo e il dolce sono le cose che rimangono più impresse di una festa e quindi è giusto prepararli con maggior attenzione. Visto la mia grande passione per la cura dei dettagli e della decorazione mi ritrovo sempre come incaricato di queste due portate e vi dirò che mi piace molto.

Eccole qui, in tutta la loro raffinatezza e bontà: le “Tartellette salate” sono un mio nuovo “cavallo di battaglia” per portare in tavola stuzzichini ricercati ed eleganti che i nostri ospiti non possono trovare ovunque e reputarli scontati.
La base è realizzata con la mia ricetta base della PASTA FROLLA SALATA, ricca di parmigiano! Protagonista del ripieno è il nuovissimo Formaggio spalmabile Arla, in commercio da pochissimo tempo ma già fonte di grande ispirazione anche per mie ricette future: sia dolci che salate! Questa crema di formaggio fresco viene amalgamata assieme a ingredienti dal gusto prevalente, come in questo caso: prosciutto, tonno e pesto. Ma si può variare in base ai propri gusti, ad esempio anche con mortadella, salmone affumicato, patè di olive… Il risultato? Successone assicurato! Finora, a casa mia, con questa ricetta ho ottenuto soltanto piatti vuoti e tanti complimenti. È il momento di portare anche sulle vostre tavole questa nuova specialità!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram