Torta Pan di Stelle al caffè
Torta Pan di Stelle al caffè

torta pan di stelle al caffè

La torta pan di stelle al caffè è un dolce scenografico facile, ottima come torta di compleanno o torta per merenda da gustare in compagnia di amici e familiari, proprio come la CHEESECAKE PAN DI STELLE che è una torta pan di stelle fredda con mascarpone.

Questa torta pan di stelle è formata da strati di PAN DI SPAGNA AL CACAO inumiditi con bagna per torte (bagna al rum) e farciti e ricoperti con crema mascarpone e caffè. Questa torta pan di stelle ricetta è chiamata così perché presenta biscotti pan di stelle tritati all’interno e biscotti pan di stelle interi attorno al bordo del dolce rendendo questa torta caffè e cacao una torta con biscotti pan di stelle a tutti gli effetti! Per avere una torta pan di stelle con mascarpone ancora più appariscente ho disposto in superficie delle stelline di carta e ho spolverato con cacao amaro ottenendo così una pan di stelle torta dall’effetto wow!

Vi assicuro che questa è una delle torte con pan di stelle più buona di sempre infatti una volta provata questa torta al caffè e cioccolato non smetterete più di farla. Questa ricetta pan di stelle conquisterà il palato di tutti i vostri ospiti e farete un figurone.

Per realizzare questa torta compleanno pan di stelle, ho utilizzato una classica tortiera per torte.

Se dopo aver provato questa torta pan di stelle fatta in casa volete assaggiare un’altra ricetta torta pan di stelle vi consiglio la CROSTATA CIOCCOLATO E PAN DI STELLE, la CROSTATA SENZA COTTURA AI PAN DI STELLE E PISTACCHIO, la CHOCOLATE PIE E PAN DI STELLE, la TORTA CIOCCOLATO BIANCO E PAN DI STELLE e la CROSTATA SENZA COTTURA AI PAN DI STELLE, YOGURT GRECO E FICHI che è una torta pan di stelle ricetta facile. Se invece volete preparare un altro pan di stelle dolce che non sia questa torta caffè e cioccolato, vi suggerisco il TIRAMISÙ AL PISTACCHIO E PAN DI STELLE, la MATTONELLA AL GIANDUIA, COCCO E PAN DI STELLE e il GELATO PAN DI STELLE, ognuno di questi è un dolce con biscotti pan di stelle delizioso che non ha nulla da invidiare a questa torta pan di stelle con pan di spagna.

Ora che sapete come fare la torta pan di stelle, allacciate il grembiule e prepariamo assieme questo dolce pan di stelle squisito!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Ciao posso sostituire il caffè solubile con qualche altro ingrediente similare ?
    E per quanto riguarda la panna bisogna usare quella Fresca da banco frigo e o va bene quella anche a lunga conservazione ?

    1. Ciao Anna, potresti togliere acqua e caffè e aromatizzarla con quella famosissima “crema al gianduia” conosciuta da tutti e presente in ogni supermercato, per vari motivi preferisco evitare di fare il suo nome, ma credo ci siamo intesi. Potrai aggiungerla a cucchiaiate assieme al mascarpone, in base ai tuoi gusti, e diminuire leggermente lo zucchero visto che la “crema al gianduia” è già abbastanza dolce di suo. Io consiglio sempre a panna fresca, da montare, del banco frigo. Ma in questo caso andrebbe benissimo anche la panna a lunga conservazione, quella da MONTARE e non quella da cucina.
      Spero di esserti stato d’aiuto, a presto:
      Grazie! 😀

    1. Ciao 😀 non è obbligatorio metterla in freezer! Questo passaggio è fondamentale se vuoi ottenere delle stelline perfette sulla superficie. Mettendola in freezer per 25 minuti, congelerà soltanto la parte esterna, si indurirà leggermente la crema e quando metterai sopra le stelline di carta non ti rovineranno la superficie perchè non rimarranno attaccate alla glassatura esterna di crema. In questo modo potrai spolverare tranquillamente il cacao e levare con facilità le stelline senza che la carta rimanga appiccicata alla crema in superficie. Spero di essermi spiegato bene e spero di esserti stato d’aiuto! Grazie , a presto! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram