Torta panettone
Torta panettone

torta panettoneUna caratteristica del Natale è proprio quella di trovarsi a trascorrere pranzi, cene o lunghi pomeriggi con parenti e amici, gustando tantissime pietanze e magari giocando a tombola.
La “Torta Panettone” di oggi è il dolce perfetto e scenografico da portare in tavola per strappare un grande “WOW” a tutti gli invitanti, senza complicarci la vita con una preparazione troppo elaborata, perché non è altro che un panettone farcito.

Ogni Natale non può mancare la classica fetta di panettone con a fianco, sul piattino, la tipica cucchiaiata di crema al mascarpone presa dalla ciotola in centro tavola.
E se oggi panettone e crema diventassero un tutt’uno formando una torta?
Proprio così: sono stato ispirato da una ricetta simile del sito Agrodolce e ho quindi pensato di proporvi un panettone diviso in più strati e farcito con una crema al mascarpone, ma senza uova, con l’aggiunta di formaggio spalmabile.

Risulterà tutto più leggero, meno pesante e si mangerà con piacere anche la seconda fetta. Io ho utilizzato il formaggio spalmabile Arla, amato per la sua genuinità e leggerezza. Il tutto decorato con mandorle tostate e frutti rossi.
Pronti a trasformare il vostro classico panettone in una vera e propria torta da “WOW” assicurato?!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram