Torta ricotta e cioccolato senza glutine e senza lattosio
Torta ricotta e cioccolato senza glutine e senza lattosio
torta ricotta e cioccolato senza glutine ricettaBuongiorno cari lettori,
dolcemente in forma torna con una ricetta golosa e totalmente senza glutine!

Adatta a chi è celiaco! La celiachia è una risposta del sistema immunitario dalla quale non è possibile guarire e si diagnostica attraverso esami di laboratorio specifici;  mentre chi soffre di intolleranza alla proteina del grano o sensibilità al glutine  può manifestare una sintomatologia simile ma non è di base autoimmune; pertanto, inizialmente una dieta priva di glutine è una soluzione sensata che può proseguire con una lenta e graduale reintroduzione della proteina.

Questo dolce non è indicato ai diabetici per via del contenuto notevole di zucchero bianco raffinato.
Chi segue un regime dietetico ipocalorico, può utilizzare una ricotta light, il cacao amaro magro e ridurre il contenuto di zucchero, anche se il nostro pasticcere non sarà d’accordo. 

Ottima per i bambini e gli sportivi, perché ricca di proteine derivanti dalla ricotta e dal cacao che ne contiene circa il 23% sul totale. 

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

6 risposte

    1. Ciao 😀 mi fa piacere che conosci anche il mio profilo Instagram! Una ricetta molto morbida e umida, si scioglie in bocca! 🙂 grazie, a presto!

    1. Ciao Renata! Grazie mille, mi fa piacere ti sia piaciuta la ricetta! Sarà sicuramente un Natale cioccolatoso! A presto! 😀

  1. Ciao Luca ! Si può ridurre la quantità di zucchero ? e se si, fino a quanto ? grazie mille 😉 complimenti per ciò che fai

    1. Ciao Federico, grazie mille 😀 Puoi togliere fino a 80 g massimo 100 g di zucchero. Magari la prima volta parti a togliere zucchero gradatamente, in modo da capire e calibrare il gusto. A presto! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram