Torta salata alle patate, prosciutto cotto e formaggio
Torta salata alle patate, prosciutto cotto e formaggio

Le patate sono un piatto amato da tutti, in qualsiasi modo le cuciniamo deliziano il nostro palato. Oggi diventano protagoniste della ricetta per la nostra torta salata, in modo da sfornare una nuova versione diversa dalle classiche.
“Torta salata alle patate, prosciutto cotto e formaggio” ingredienti semplici e molto classici che piacciano proprio a tutti. Questi ingredienti vengono disposti in vari strati all’interno di una base di brisè che ho realizzato sostituendo una parte della farina “00” con farina di grano saraceno: il risultato è davvero fantastico. Per legare i vari ingredienti e rendere il tutto più cremoso ho realizzato una classica besciamella che si alterna alle patate, al prosciutto e al formaggio.

Insomma una torta salata formata da ingredienti sostanziosi che fanno diventare questa specialità un piatto unico, ottimo come pasto completo.
Questa torta salata è ottima anche da servire ad un aperitivo, come antipasto o addirittura può diventare il nostro box lunch da portare in ufficio o a scuola.
Prepara la tua torta salata e divertiti a creare nuove varianti!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram