Biscotti di frolla ai pinoli
Biscotti di frolla ai pinoli

Biscotti di frolla ai pinoliBuongiorno cari lettori,
eccomi con un nuovo dolcetto da leccarsi i baffi, uno di quelli che spariranno in pochissime ore senza neanche accorgervene, magari mentre guardate la TV o state alla scrivania.
Ricordano molto i classici biscotti nordici al burro, quelli super burrosi, con un gusto ricco e con un leggero retrogusto salaticcio, donato proprio dal burro salato. Il 50% della bontà finale è dovuta proprio al tipo e alla qualità di burro utilizzato, al suo sapore e alla sua sapidità. Ovviamente, io non potevo che scegliere il burro Lurpak, ormai per me un ingrediente di fiducia che conosco benissimo e che utilizzo da tempo per le mie dolci preparazioni.
Questa è la ricetta perfetta da realizzare quando sapete di aspettare amici per un caffè veloce o un the caldo a metà pomeriggio. Se non finiranno tutti prima, i vostri ospiti vi chiederanno sicuramente di poter portare a casa i biscotti avanzati, proprio perché uno tira l’altro e a voi, un po’ a malincuore, toccherà regalare i pochi biscotti superstiti, ottenendo però in cambio una grande soddisfazione! Pronti a profumare la casa e incuriosire i vicini con la buonissima fragranza che diffonderete? Cominciamo, ecco qui di seguito la ricetta con tutte le foto passo passo, per una realizzazione “ad hoc”.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram