Frullato al mango
Frullato al mango

Buongiorno cari lettori,
oggi io e la dottoressa, Biologa-Nutrizionista, Manuela Mapelli, vogliamo proporvi un’idea facile, versatile e adatta a quasi tutti; questo smoothie è ottimo per i diabetici e per chi sta seguendo un regime dietetico ipocalorico o a basso carico glicemico, in quanto è privo totalmente di saccarosio, sono presenti solo gli zuccheri della frutta (fruttosio, con carico glicemico nettamente inferiore).
È ricco in fibre e proteine, grazie alla presenza della frutta fresca e dello yogurt greco, quindi si presta come spuntino per gli sportivi, i quali potrebbero aggiungere della frutta secca (mandorle o noci), rendendolo più bilanciato e ricco di nutrienti. 
È totalmente privo di glutine, quindi ottimo per i celiaci; valida alternativa al gelato per la merenda dei più piccoli e variante fresca per la prima colazione di tutta la famiglia.
Non è adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio o forme di colon irritabile per la presenza del lattosio.
Vi consiglio di utilizzare lo yogurt greco 0% grassi, in modo tale da renderlo più leggero, soprattutto se lo consumate alla sera come dessert.
Che aspettate a rinfrescare la vostra estate? Questa è la ricetta adatta: facile, veloce e freschissima!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram