Crostata di pere e cioccolato
Crostata di pere e cioccolato

crostata di pere e cioccolato ricettaLa CROSTATA DI PERE E CIOCCOLATO è un dolce classico, goloso e perfetto per la merenda o come dessert di fine pasto. Ci sono tante varianti di TORTA PERE E CIOCCOLATO, tra le più famose c’è sicuramente la versione della torta soffice. Questa invece prevede una base di pasta frolla classica, ripiena di una crema a base di: cioccolatopannazucchero e uova e ultimata con fette di pere.

Già potete immaginarvi una pasta frolla friabile, con un cuore cremoso al cioccolato e tante fette di pera che la lasciano umida. Dopo aver testato diverse versioni, ho trovato quella che per me è la ricetta perfetta e che grazie al ripieno di cioccolato cotto in forno non risulta stancante o stucchevole. Potete personalizzarla aromatizzando la pasta frolla con cannella o utilizzando la pasta frolla al cacao.

Se siete amanti dei dolci pere e cioccolato, dovete provare la TORTA ALLA RICOTTA, PERE E CIOCCOLATO oppure il PLUMCAKE PERE E CIOCCOLATO. Se cercate una ricetta originale non perdetevi la CHEESECAKE ALLE PERE E CIOCCOLATO o se siete curiosi di assaggiare un abbinamento insolito preparate la TORTA SEMI INTEGRALE ALLE PERE, CACAO E CRESCENZA. Allacciate il grembiule e cuciniamo insieme!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

    1. Ciao Giovanna 🙂 grazie mille a te per aver visitato il mio Blog! per me è un vero piacere condividere le mie ricette con voi! A presto! 🙂

    1. Ciao Gaia, nella classica ganache al cioccolato non ci vanno le uova e la proporzione della classica ganache al cioccolato fondente è “2 di coccolata : 1 di panna” ed è perfetta per glassare dolci e torte. Nel caso di questa torta contiene un uovo perché è la versione da forno per farcire una crostata, quindi non è da considerare una vera e propria ganache ma più un ripieno per dolci! 😀 spero di essere stato d’aiuto, a presto! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram