French toast al pandoro
French toast al pandoro

french toast al pandoro o classiciI french toast sono una preparazione tipica americana, preparati soprattutto per colazioni e brunch. Un modo per cominciare la giornata con energia e sicuramente un ottimo modo per coccolarsi quando si ha più tempo, come nei weekend o in vacanza, preparandosi una colazione ricca e golosa.

La base dei french toast non è altro che fette di pane o pan brioche e si possono realizzare sia in versione dolce che salata. Le fette di pane vengono immerse in una pastella a base di uova e latte e successivamente cotte in padella con abbondante burro. Il risultato sono delle fette croccanti, calde e saporite su cui spalmare, confettura, crema spalmabile alla nocciola, miele, sciroppo d’acero oppure accompagnarli con frutta fresca.

Oggi vi propongo una variante natalizia, che prevede l’utilizzo del pandoro anziché le fette di pan brioches: un’idea golosa per le colazioni delle vacanze di Natale o ancora meglio per i post feste, trasformando il pandoro avanzato in una calda e golosa colazione o merenda.
È una ricetta davvero semplice, preparali anche tu e profuma la casa di french toast!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram