Tartine gamberetti e salmone
Tartine gamberetti e salmone

tartine gamberetti salmone ricettaLe tartine salate sono un’ottima idea da proporre durante apertivi e antipasti di occasioni speciali: per le feste di Natale, per il cenone di Capodanno, per il pranzo di Pasqua… oppure semplicemente per fare bella figura quando abbiamo ospiti a cena o organizziamo un apericena tra amici.

Vi propongo queste tartine “furbe”, semplici e molto veloci, che non prevedono una base lunga e laboriosa come può essere la PASTA FROLLA SALATA, la PASTA BRISÈ, la PASTA SFOGLIA… ma bensì semplici fette di pancarrè tagliate con uno stampino per biscotti e fatte tostare in una teglia per tartellette, di modo da creare dei cestini croccanti in 5 minuti.

Potete riempirle dando spazio alla vostra fantasia e al vostro gusto. Ho realizzato le mie tartine con gamberetti e salmone, preparando come crema salata delle mousse che hanno di base formaggio spalmabile che potete facilmente arricchire e aromatizzare a vostro piacere aggiungendo semplici ingredienti: come erbe aromatiche tritate, pesto, oppure frullando avocado, prosciutto cotto, tonno, mortadella, olive… Se sei in cerca di altri spunti per i gusti delle mousse guarda anche la mia ricetta delle TARTELLETTE SALATE, crea un mix di tartine assortite e portale in tavola in pochi minuti!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram