Torta angelica
Torta angelica

torta angelica ricettaBuongiorno a tutti,
il periodo natalizio si avvicina e oggi ho deciso di proporvi un nuovo dolce da preparare proprio durante le festività che ci aspettano! Lo so che spesso sono ripetitivo dicendovi che ho sempre pochissimo tempo per realizzare le mille idee che mi vengono in mente per voi, ma dicembre è per me un mese così intenso che non riesco a preparare nuovi dolci, ricette e scatti invitanti.
Non sapete quanto mi dispiaccia, soprattutto in quest’ultimo periodo tanto speciale, poter dedicare così poco tempo a tutto ciò. Anche per questo il mio blog va a rilento nell’arricchirsi. Spero di poter recuperare al più presto, nel frattempo vi parlo di questo dolce che sono riuscito a preparare per voi (organizzandomi con settimane di anticipo).

Un dolce dai mille nomi, la “torta angelica” non è che un impasto lievitato simile al pan brioche, che si può farcire in vari modi. Io ho deciso di puntare su cioccolato e nutella, un classico per accontentare tutti, soprattutto i più golosi. Una ciambella intrecciata che ricorda una ghirlanda, forma perfetta per richiamare il Natale.
Sotto le festività natalizie non poteva mancare una grande novità! Con questa pubblicazione inauguro ufficialmente una nuova sezione del mio ricettario: da oggi in poi troverete sul mio blog una raccolta di LIEVITATI, dolci a volte un po’ impegnativi, ma che ripagano sempre del tempo speso per prepararli, grazie al loro sapore fragrante e leggero. C’è di più: con questo genere di dolci ho scelto di aggiungere le foto dei passaggi più significativi, in modo che la preparazione risulti più chiara e semplice.

Qui di seguito vi spiego subito questi semplici passaggi per realizzare il dolce, con un procedimento non tanto difficile ma più che altro un po’ lungo a causa dei tempi morti per la lievitazione, tempi che però sfrutteremo per portare avanti le nostre cose. Per questo vi consiglio di prendervi una giornata tranquilla per realizzarlo, magari in un freddo pomeriggio di queste vacanze, con la stufa accesa e una voglia matta di sporcarsi le mani di farina!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Semplicemente favolosa e scenografica!
    Hanno voluto subito la ricetta quando l’ho fatta.
    Bravissimo e complimenti x il tuo successo
    Meritatissimo 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram