Torta di rose
Torta di rose

torta di rose ricettaAlta, soffice, bella e profumata: sto parlando della TORTA DI ROSE SOFFICE!
La torta di rose è realizzata con un impasto lievitato, assomiglia ad un pan brioche, proprio per questo, come tutti i tipi di pane e di brioches, è un dolce che va mangiato in giornata, perché il giorno seguente inizia a perdere sofficità e freschezza. Questa torta dà il meglio di sè nelle prime ore, la sua sofficità è unica e risulta leggerissima!

È chiamata torta di rose proprio perché è composta da tanti rotolini di pasta che imitano dei boccioli di rosa e che assemblati l’uno con l’altro rappresentano un bellissimo bouquet di rose, che in questo caso si può mangiare!

Il segreto e la bontà di questo dolce sta nel ripieno, una crema montata e spumosa a base di burro e zucchero che addolcisce e dà sapore a tutta la torta, lasciandola anche umida dentro e croccante fuori! Quindi il burro, in questa ricetta, è l’ingrediente fondamentale per un buon risultato, per questo vi consiglio un burro di qualità, io mi sono affidato anche questa volta al burro Lurpak! Pronti a far sbocciare rose nella vostra cucina?

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

8 risposte

  1. La TUA torta di rose ieri sera ha riscosso un successo STREPITOSO!!!
    Grazie mille, le tue ricette sono semplici e chiare e si ottengono ottimi risultati!
    Una svolta per i miei dolci

  2. Grazie per la ricetta, conoscevo questo dolce perché lo faceva la mia vicina, ma ero troppo piccola per chiederle la ricetta e capirne qualcosa.
    Il dolce è venuto benissimo, mio marito ha detto che è il più buono che abbia mai fatto.
    Grazie 🌸

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram